L'evento è annullato. Ci scusiamo con i nostri visitatori.
Nella suggestiva atmosfera notturna del Castello di Avio, che per l’occasione non sarà illuminato artificialmente, il Bene FAI e la Locanda al Castello aderiscono alla manifestazione "M'illumino di meno", offrendo un particolare aperitivo a lume di candela, con pietanze realizzate a basso consumo energetico e un menù territoriale con ingredienti che rispettano il km0 e la stagionalità dell’orto.
L'appuntamento è per le ore 18 presso la biglietteria del Castello: dopo uno speciale aperitivo presso la Locanda al Castello partirà una visita guidata che condurrà i partecipanti alla scoperta di uno dei manieri più suggestivi del Trentino. Il tutto alla sola luce delle lanterne.
Aperitivo alle ore 18.
Visita guidata alle ore 19.30, durata circa 1 ora. Fine evento ore 21.
Il ritrovo sarà presso l’ingresso del Castello 10/15 minuti prima dell'inizio della visita, per procedere con la verifica delle prenotazioni.
Si prega di essere puntuali e di voler comunicare eventuali ritardi contattando la sera stessa il n. 0464.684453
Nell'importo dell'aperitivo è compreso un calice di Enantio Terra dei Forti o una bibita.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro mercoledì 12 febbraio alle ore 12.
Quota di partecipazione: euro 35,00* a persona, comprensiva di biglietto, visita guidata e aperitivo.
* la quota comprende: ingresso al Castello con visita guidata euro 16,00 a persona + euro 19,00 aperitivo.
Posti limitati (capienza massima 30 persone). L'evento avrà luogo con un minimo di 10 partecipanti.
Si consiglia abbigliamo caldo e l'utilizzo di una scarpa comoda con suola di gomma non liscia.
Si consiglia di munirsi di una torcia per la discesa dalla Locanda al parcheggio.
Parcheggio a 400 metri circa, alla base del Castello.
Per informazioni:
Tel 0464 684453
Mail faiavio@fondoambiente.it
Per segnalare intolleranze o allergie particolari: Locanda al Castello, 340.5598304
In auto
Autostrada del Brennero A22, uscita casello di Ala-Avio, tra Verona e Trento, poi seguire le indicazioni.
Parcheggio a circa 400 metri alla base del Castello, si prosegue poi a piedi seguendo la strada in acciottolato.
In treno
Linea Verona - Brennero, Stazione di Avio (circa 2,5 km).
In pullman
Da Trento fermata Sabbionara d'Avio (circa 1 km).
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis