La casa della vita, visita al Cimitero Ebraico

Condividi
La casa della vita, visita al Cimitero Ebraico
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MANTOVA

Con la guida di Emanuele Colorni, presidente della Comunità ebraica mantovana, il Cimitero ebraico racconta la sua storia fatta di tradizioni, sassi, linguaggi ed emozioni.

Con la guida di Emanuele Colorni, presidente della Comunità ebraica mantovana, il Cimitero Ebraico racconta la sua storia fatta di tradizioni, sassi, linguaggi ed emozioni.

Un luogo che racconta storie di grandi uomini e famiglie mantovane, l’evoluzione di una cultura dal Settecento ai nostri giorni, le differenze nelle decorazioni e nei modi di rendere omaggio ai defunti, fino all’evocazione della Shoah nelle tombe dei pochissimi superstiti e nelle dolorose lapidi innalzate dai familiari per coloro che non sono tornati.

ORARIO

La visita si svolgerà Domenica 23 Aprile, con ritrovo alle ore 15.00 (primo turno) e ore 17.00 (secondo turno) presso l’ingresso del cimitero in SS 10 Padana Inferiore – Lunetta-Frassino, Mantova (dopo la Rocchetta di Sparafucile in direzione Verona).

*** ULTIME NOTIZIE ***

Visto le numerose richieste, è stato aggiunto un nuovo turno Domenica 11 Giugno, alle ore 15.30. Il link per prenotare è sempre lo stesso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’evento è aperto a tutti con contributo a partire da 10 euro per gli iscritti FAI e da 15 euro per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al FAI in loco e di rinnovare la tessera.

CONTATTI

Prenotazione obbligatoria attraverso questo link. I posti sono limitati. 

Il contributo, al netto dei costi sostenuti per la realizzazione dell'evento, è destinato a sostenere le attività istituzionali della Delegazione FAI di Mantova sul territorio.

Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te