Immenso Vasari: nei 450 anni dalla morte

Condividi
Immenso Vasari: nei 450 anni dalla morte
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI FIRENZE

La dott.ssa Cristina Acidini, storica dell'arte, presidente dell'Opera di Santa Croce, ci accompagnerà con il suo racconto nella vita del grande artista Giorgio Vasari

Riprende il ciclo di conferenze "Rivelazioni fiorentine: incontri su arte, storia e cultura di Firenze" curato dallo storico dell'arte Marco Betti e coordinato da Enrico Sartoni, inaugurato il 12 giugno 2024, che ci offre l'opportunità di esplorare la straordinaria e caleidoscopica storia di Firenze.

Parteciperà alla conferenza la dott.ssa Cristina Acidini: storica dell'arte, presidente dell'Opera di Santa Croce, della Fondazione Roberto Longhi della Fondazione Museo Casa Buonarroti e dell'Accademia delle Arti del Disegno. Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Cavaliere dell'ordine di arti e lettere della Repubblica Francese è stata insignita del Fiorino d'Oro.

ORARIO

L’appuntamento è per lunedì 30 settembre 2024 ore 18 - sala conferenze "Sibilla Aleramo" della Biblioteca delle Oblate di Firenze Via dell'Oriuolo 24.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gradita la prenotazione su faiprenotazione.fondoambiente.it

Evento  a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili

CONTATTI

Per informazioni scrivere a: firenze@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te