
La visita prevede l’esplorazione dei tre Musei di Zoologia, di Mineralogia e Petrografia e di Paleontologia appena inaugurati, che vanno ad arricchire il grande Polo Museale dell’UNICAL (SiMU). Accanto alle esposizioni tradizionali potremo immergerci in una realtà aumentata fatta di istallazioni multimediali, percorsi interattivi, camere immersive, che rendono la visita una esperienza davvero unica ed emozionante.
Il percorso si snoda tra il 4°, 5° e 6° piano del Cubo 14B e spazia dalle meraviglie dell’ambiente naturale alle strutture cristalline dei minerali, ai fossili ed ai misteri della biodiversità.
Ci accompagneranno nelle visite: per il Museo di Zoologia il Dott. Antonio Mazzei e la Dott.ssa Rebecca Belmonte; per il Museo di Mineralogia e Petrografia il Dott. Saverio Villella; per il Museo di Paleontologia la Dott.ssa Francesca Crispino e la Dott.ssa Anna Rao.
L’appuntamento è per sabato 24 gennaio alle ore 9 nel grande parcheggio adiacente al Cubo 14 UNICAL - Arcavacata di Rende (Cs), in modo da andare poi tutti insieme all’ingresso dei musei.
La visita si svolgerà dalle 9.30 alle 13.00.
Formeremo due gruppi per visitare in maniera alternata le piccole sale museali.
L’evento è riservato agli iscritti FAI o a chi vorrà iscriversi al momento.
Per esigenze organizzative è richiesta la prenotazione obbligatoria entro il giorno 18 gennaio.
Saranno accettate le prime 50 prenotazioni che arriveranno all’indirizzo mail cosenza@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis

