Il Parco dei Girasoli

Condividi
Il Parco dei Girasoli
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI PADOVA

Una passeggiata per conoscere il Campo dei Girasoli, un originale progetto di agricoltura sostenibile e multifunzionale. Un¿occasione per goderci una natura viva e sana pur così vicina alla città, Scopriremo un piccolo mondo verde e pulito, fatto di tradizioni ed innovazioni.

Quì, tra api, orti e lavanda, cresce un grano antico, il Gentil Rosso, che arriva alle nostre tavole sotto la forma di un pane profumato.

Ci accompagnerà Tommaso Napoli che, con cinque amici, gestisce il Campo dei Girasoli, un modello replicabile di promozione di un’agricoltura sostenibile e multifunzionale, finalizzata a migliorare la resilienza dei territori ai cambiamenti climatici contribuendo alla promozione di una effettiva solidarietà ed equità sociale.

ORARIO

La visita è prevista per giovedì 28 aprile alle ore 16.30 e durerà circa 90 minuti.

Ci incontreremo in via Bainsizza, 31 a Padova.

Per raggiungere il Parco Campo dei Girasoli:
in bicicletta dal centro città c’è una comoda pista ciclabile (10 minuti), oppure, da est puoi percorrere il Lungargine Scaricatore e da ovest il Lungoargine Buschetto.
in tram basta scendere alla fermata “Bassanello” e camminare per circa 12 minuti in direzione Basso Isonzo
in auto puoi parcheggiare in via Urbino

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te