I Solisti Veneti per il FAI

I Solisti Veneti per il FAI

Condividi
I Solisti Veneti per il FAI
Musica e spettacolo Concerto a cura di PALAZZO MORONI

Il ciclo concertistico "I Solisti Veneti", giunto alla sua quarta edizione, è nato nel 2020 dalla collaborazione tra I Solisti Veneti e il FAI.

Il Festival intende promuovere un dialogo suggestivo ed emozionante tra musica, arte, storia e ambiente presentando programmi che illuminano in modo vivo e attuale l’eredità culturale e naturale di monumenti fra i più belli d’Italia.

MARTEDì 19 SETTEMBRE, ORE 21

nell’ambito di BERGAMO BRESCIA, CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2023
I SOLISTI VENETI
Diretti da GIULIANO CARELLA
Musiche di CORELLI, ALBINONI, VIVALDI, HÄNDEL, DE MARZI

I SOLISTI VENETI

Storica orchestra di Padova fondata nel 1959 da Claudio Scimone con l'obiettivo di diffondere la conoscenza della musica classica, divulgare nel mondo l’immenso patrimonio culturale veneto e italiano, offrire esperienze culturali d’eccellenza accessibili a tutti. Ascesa rapidamente ai vertici della fama internazionale, con più di 6.000 concerti in 90 diversi Paesi da oltre sessant’anni continua oggi a destare l’incondizionato entusiasmo del pubblico esplorando nuovi progetti e modalità di fruizione sotto la guida di Giuliano Carella, dal 2018 Direttore artistico e musicale e successore di Scimone.

BIGLIETTI

Se ti iscrivi al FAI in loco o rinnovi il giorno dell’evento entri gratuitamente e ti rimborsiamo il biglietto.
CONCERTO
Iscritti FAI: 20 €
Intero: 25 €
Info e prenotazioni al seguente link: clicca qui

VISITA GUIDATA esclusiva alla mostra "L'Età dell'Innocenza"
alle ore 20.00. Il servizio di visita guidata non è incluso nel biglietto del concerto.
Info e prenotazioni al seguente link: clicca qui.

contatti

Per informazioni:
info@solistiveneti.it
www.solistiveneti.it

come arrivare

In auto
Autostrada A4 Torino – Venezia, uscita Bergamo.
Il Bene si si trova in una zona a traffico limitato: è consigliabile lasciare la propria auto nei parcheggi di Città Bassa e raggiungere il centro storico di Città Alta in funicolare. L’ingresso di Palazzo e Giardini Moroni si trova a 150 m dalla stazione d’arrivo della funicolare.

In treno
Prendere un treno delle linee regionali di Trenord (Bergamo-Pioltello-Milano, Bergamo-Brescia, Bergamo-Carnate-Milano, Bergamo-Treviglio, Bergamo-Lecco) e scendere alla stazione di Bergamo.
Dalla stazione, proseguire a piedi fino alla fermata Viale Papa Giovanni XXIII e prendere l’autobus ATB/Linea 1 per Città Alta, scendendo alla fermata Viale delle Mura – Via Osmano. Il Bene dista poi circa 400 metri a piedi.

Per gli orari dei treni consultare il  sito internet di Trenord

Per gli orari degli autobus consultare il sito internet ATB

Nell’ambito dell’iniziativa “GITE IN TRENO 2022” gli utenti Trenord avranno la possibilità di visitare Palazzo e Giardini Moroni con uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso al Bene. I visitatori potranno ottenere lo sconto presentandosi alla biglietteria del Bene FAI con la tessera unica “IO VIAGGIO” in corso di validità, l’abbonamento o con il biglietto ferroviario Trenord – obliterato nel giorno della visita o il giorno prima, oppure prenotando tramite la biglietteria on line del FAI inserendo il codice promozionale “TRENORD22”.

Lo sconto è valido solo per l’ingresso al Bene e non per la partecipazione agli eventi in esso realizzati.

 

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te