Visite guidate speciali
Visita guidata con il Direttore
CAMOGLI, GENOVA

Il proprietario Andrea Fustioni accompagnerà nella visita attraverso un percorso ricco di storia e aneddoti. Nel parco che, dal retro dell'albergo, si allarga e sale in terrazze verso le prime pendici del Monte di Portofino, sono state preservate e riportate le specie arboree originarie dei giardini storici liguri. Pini marittimi, palme, olivi, cedri del Libano sovrastano arbusti e fioriture di ortensie, iris e piante della roccaglia.
Si percorrerà anche la suggestiva Sentimental Walk, la passeggiata che dai cespugli centenari delle camelie rosse si arrampica fino al punto più alto del parco. Un percorso che alterna incantevoli vedute sul mare, sulla piscina, sul Giardino Mediterraneo e sullo spazio vegetale pensile, creato sul tetto del ristorante.
Appuntamento alle ore 18.30 al Grand Hotel Miramare, Santa Margherita Ligure.
Posti limitati. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): portofino@delegazionefai.fondoambiente.it oppure: 338.5291615
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis