FAI un Giro in Villa a Villa Torni

FAI un Giro in Villa a Villa Torni

Condividi
FAI un Giro in Villa a Villa Torni
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI TREVISO

Torna FAI un Giro in Villa, il festival del vivere la Villa Veneta organizzato dai Gruppi FAI Giovani della regione. In questo appuntamento il FAI Giovani di Treviso vi porterà alla scoperta di villa Torni.

Villa Torni è una villa veneta secentesca il cui corpo storico si sviluppa a partire dalla casa padronale alle due barchesse, andando a creare una corte affacciata sull'ampio giardino a sud, ed estendendosi verso est fino alla chiesetta. All'interno troviamo una sala riccamente affrescata. Nel 1882 il complesso divenne un ospedale per i malati di pellagra per volere di Costante Gris (1843-1925), allora sindaco di Mogliano Veneto, ed attualmente è sede dell'Istituto Costante Gris.

 

ORARIO

ORARIO 10:00-13:00, 14:30-18:00 (ultima visita alle 17:30).

Durata visita 30 minuti. Turni ogni 20 minuti.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Contributo a partire da 5€.

Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di Benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo alla stessa quota.

In occasione della Campagna nazionale Festa della Mamma, possiblità di iscriversi al FAI  con una agevolazione di 10 euro sulle nuove iscrizioni.

I contributi raccolti saranno destinati al recupero della malga e dei pascoli di monte Fontana Secca, Bene del FAI a Quero Vas (BL).

 

CONTATTI

treviso@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te