FAI un giro in Villa a Villa da Ponte

FAI un giro in Villa a Villa da Ponte

Condividi
FAI un giro in Villa a Villa da Ponte
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI PADOVA

Torna FAI un Giro in Villa, il festival del vivere la Villa Veneta organizzato dai Gruppi FAI Giovani della regione. In questo appuntamento il FAI Giovani di Padova vi porterà alla scoperta di villa da Ponte

Salvata dalla rovina alla quale sembrava destinata dopo anni di incuria ed abbandono, villa Da Ponte (oggi Vergerio) si presenta come un piccolo scrigno affrescato.

Commissionata nel Settecento dal nobile veneziano Nicolò Da Ponte per la villeggiatura estiva, la villa custodisce la famosa sala della musica, con affreschi attribuiti al veneziano Giovanni Battista Crosato.

ORARIO

Appuntamento presso Villa da Ponte, in via  Roma 72 a  Cadoneghe 

ore 16:00 - 19:00  Visite narrate alla villa con intermezzo danzante.

 EVENTI COLLATERALI.

ore 20:00  Danze al chiaro di luna
al termine della visita in partenza alle ore 20:00, la Scuola di danza "Vivere il Balletto" si esibirà nel giardino di Villa da Ponte con uno spettacolo di danze storiche e contemporanee al chiaro di luna. Contributo a  partire da  7 euro per iscritti FAI e 8 euro per non iscritti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Contributo a partire da 5€.

Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 € dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo alla stessa quota

I contributi raccolti saranno destinati al recupero della malga e dei pascoli di monte Fontana Secca, Bene del FAI a Quero Vas (BL)

CONTATTI

Per informazioni: padova@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te