Visite guidate speciali
Dall'abito all'abitare
LAVAGNA, GENOVA

I Gruppi FAI Giovani di Padova e Vicenza vi porteranno a scoprire questa antica storia.
La visita si aprirà con un suggestivo concerto di carillon, un momento introduttivo che crea subito atmosfera e ci accompagnerà in un mondo fatto di suoni e tradizione.
A seguire, il personale del museo ci guiderà alla scoperta del museo e della storica fonderia. Sarà l’occasione per conoscere da vicino l’arte della fusione delle campane, tra storia, tecnica e passione artigianale, all’interno di una dimora che custodisce memoria e cultura.
L’esperienza si concluderà con una passeggiata narrata nel parco, accompagnata dai nostri volontari FAI. Tra giardino all’inglese e all’italiana, prenderanno forma racconti e suggestioni legati anche al libro Piccolo Mondo Moderno, che ha descritto questi luoghi ricchi di fascino.
Non si tratta solo di una visita, ma di un percorso completo in cui suoni, saperi e natura si intrecciano, offrendo un’esperienza piacevole e accessibile a tutti.
Appuntamento alle 9.15 presso il museo delle Campane a villa Fogazzaro Colbachini in Via A. Fogazzaro, 3 - Montegalda
iniziativa con prenotazione obbligatoria a questo link
Contributo a partire da €15 per iscritti FAI e under 35, € 18 per non iscritti FAI. Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di Benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovare alla stessa quota
I contributi raccolti verranno devoluti alle attività istituzionali della Fondazione
L’evento sarà confermato solo al raggiungimento di almeno 15 partecipanti.
Per info: padova@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis



