Visite guidate speciali
Natale al Castello
CARAVINO, TORINO

La Delegazione FAI di Bolzano propone, in collaborazione con la Fondazione Haydn, un evento esclusivo tra musica, cultura e natura.
Domenica 10 Settembre 2023 una passeggiata alla scoperta dei vigneti della collina bolzanina porterà a scoprire i segreti della viticoltura, vero fiore all'occhiello della città di Bolzano. Si visiterà poi la chiesetta di San Pietro a Cornale, per la quale si presume un'origine romana. Documentata sin dal 1155 e più volte rimaneggiata, è costruita nel tipico stile delle chiese della conca bolzanina, come S. Giovanni in Villa o S. Martino in Campiglio, con navata unica e abside su cui si erge il campanile.
Al termine della visita si assisterà ad un concerto tenuto dagli Archi dell'Orchestra Haydn, che faranno risuonare in questo luogo musiche di F. Kreisler, I. Albéniz, R. Drigo, E. Elgar, F. Bridge, C. gardel, L. Anderson, C. Secunda, R. Di Marino e N. Rota. La Fondazione Haydn di Bolzano e Trento è una delle istituzioni artistiche più prestigiose del Trentino-Alto Adige. Nata dall’Orchestra Haydn, promuove la cultura musicale di qualità offrendo al pubblico esperienze uniche ed entusiasmanti, proponendo concerti sinfonici, apprezzati a livello nazionale e internazionale, un programma d’opera, attento agli sviluppi del mondo attuale, e il Festival Bolzano Danza, una delle rassegne di punta della danza contemporanea in Italia.
Per concludere, sarà possibile visitare la Cantina della Tenuta Messnerhof ed assaggiare i famosi vini locali.
Contributo a partire da 15€.
Per partecipare è necessario prenotarsi su faiprenotazioni.it entro le ore 11.00 di venerdì 8 Settembre 2023. Posti limitati (max 50 persone).
Durante l'evento sarà possibile iscriversi al FAI o rinnovare l'iscrizione.
Per informazioni: bolzano@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis



