Visite guidate speciali
Natale al Castello
CARAVINO, TORINO

Il monastero benedettino dell'anno Mille, donato al FAl nel 1983 da Frank e Orietta Pogson Doria Pamphilj, è un tesoro tra i boschi del monte di Portofino e il mare della Liguria di Levante. Situato in una baia protetta da una torre cinquecentesca, l'architettura si fonde splendidamente con la natura. Ricostruito nel X secolo, l'abbazia ha una storia legata alla famiglia Doria, che nel 1983 lo ha donato al FAl. Recentemente restaurato, il complesso con chiostro, tombe Doria, chiesa primitiva, reperti archeologici e borgo è un luogo affascinante da esplorare. La Residenza di charme del Bene offre anche la possibilità di un soggiorno unico. Un'esperienza da non perdere!
Partenza con treno regionale Savona - Camogli h 7.35 -9.32, trasterimento in battello a San Fruttuoso. Incontro con le guide e visita dell'abbazia. Pranzo al sacco (non incluso), tempo libero a disposizione per relax. Rientro in battello e treno regionale Camogli - Savona ( 17.03- 18.50 oppure 17.58 - 19.50).
Contributo iscritti FAI a partire da € 40,00 Contributo non iscritti a partire da € 50,00.
Prattours Viaggi - Corso Italia 10/9 ( 5° piano) - 019934848 (anche WhatsApp) - micol@prattoursviaggi.it - www.prattoursviaggi.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis


