DI QUORE LI LASIO I MIEI CARI SALUTI, Parole e Immagini della Grande Guerra

Condividi
DI QUORE LI LASIO I MIEI CARI SALUTI, Parole e Immagini della Grande Guerra
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI PORTOGRUARO

Lettura animata di lettere dal fronte di giovani del nostro territorio, per guardare alla Grande Guerra non attraverso la prospettiva dei libri di storia, ma attraverso gli occhi e la sensibilità di chi l¿ha vissuta sulla propria pelle.

Venerdì 15 settembre alle ore 21.00 siete tutti invitati al Cortino di Fratta a Fossalta di Portogruaro per una serata dal titolo "Di quore li lasio i miei cari saluti - Parole e Immagini della Grande Guerra", in collaborazione con il Circolo di Cinema Estate Violenta. L’evento, a cura di Vincenzo Gobbo e Sergio Amurri, sarà dedicato alla lettura di lettere dal fronte di giovani tegliesi e fossaltesi che si intrecceranno alla visione di spezzoni di film ispirati al tema. Le lettere selezionate, suggestive e commoventi, fanno parte di una raccolta curata da Andrea Battiston. L’originalità dell’evento
sta nel guardare alla Grande Guerra non attraverso la prospettiva dei libri di storia, ma attraverso gli occhi e la sensibilità di chi l’ha vissuta sulla propria pelle. Un ringraziamento speciale alle amministrazioni comunali di Fossalta di Portogruaro e di Teglio Veneto per la preziosa collaborazione.

ORARIO

Ore 21.00 presso il Cortino di Fratta, Fossalta di Portogruaro.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento a ingresso libero, contributo a partire da 3.00 euro. Possibile iscriversi al FAI in loco.

CONTATTI

portogruaro@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te