Cosa FAI oggi? The Liberty Tower, la nuova vita della Torre Tirrena

Cosa FAI oggi? The Liberty Tower, la nuova vita della Torre Tirrena

Condividi
Cosa FAI oggi? The Liberty Tower, la nuova vita della Torre Tirrena
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI MILANO

Ripercorriamo la storia di Piazza del Liberty da un punto di vista privilegiato: The Liberty Tower, già Torre Tirrena. Dalla sua riqualificazione è la prima occasione di poter accedere a questo gioiello dell'architettura contemporanea milanese.

Grazie a BIP e ad Hines Italy, che con lo studio Asti ha recentemente riqualificato la Torre Tirrena, ora The Liberty Tower, sarà possibile accedere a uno degli edifici più rappresentativi della ricostruzione di Milano dopo i danni dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e tra i simboli del boom economico.

Avremo la possibilità di ripercorrere la storia di Piazza del Liberty con i suoi edifici storici, la sua creazione dopo i danni bellici e il nuovo riassetto grazie all’intervento dello studio Norman Foster + Partners per l’Apple Store di fronte alla torre che visiteremo.

Al settimo piano dell’edificio la vista sulla città spazierà fino alle guglie del Duomo mettendo in rapporto la torre col tessuto storico della città.

Dalla riqualificazione della torre è la prima occasione di poter accedere a questo gioiello dell’architettura contemporanea milanese.

ORARIO

Le visite saranno possibili ogni 10 minuti a partire dalle 10:00 e fino alle 17:30 (ultimo ingresso). Ritrovo presso Galleria de Cristoforis 1 20121 Milano

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento aperto a tutti con contributo libero, possibilità di iscriversi al FAI o di rinnovare la propria tessera in loco.

Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it 

CONTATTI

Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te