Da ventisette anni nei mesi di luglio e agosto le antiche mura della splendida Abbazia di San Fruttuoso, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Camogli (GE), hanno sempre fatto da cornice a sei serate indimenticabili all’insegna di musica, natura e cultura.
In questo anno molto particolare, in cui tutto il mondo dello spettacolo è condizionato significativamente dalle norme del distanziamento sociale e dalle ridotte risorse economiche, il FAI – Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Echi di Liguria” e il sostegno del Comune di Camogli, ha voluto dare un chiaro segno di continuità a questa storica rassegna musicale.
La XXVIII edizione dei Concerti all’Abbazia si svolgerà in forma ridotta e il nostro affezionato pubblico avrà la possibilità di partecipare a un unico CONCERTO-EVENTO il giorno di ferragosto.
Protagonista eccezionale della serata: ANDREA CARDINALE, violino solo - Vincitore del 2°Premio al Primo Concorso Mondiale per artisti "The World Festival Contest of National Culture and Arts" nel 2020, con L'anima dei Capricci nel mondo di Paganini - L'impensabile in equilibrio su sole 4 corde
Dato l'esiguo numero di posti numerati disponibili la prenotazione obbligatoria dovrà essere fatta esclusivamente via mail al FAI - Abbazia di San Fruttuoso al seguente indirizzo: fai.sanfruttuoso@fondoambiente.it – tel. 0185-772703
Per consentire al pubblico di assistere allo spettacolo nella massima sicurezza, il FAI e l’Associazione culturale Echi di Liguria si sono preoccupati di garantire il pieno rispetto dei principi definiti dal Governo a partire dal mantenimento della distanza sociale.
Sarà d’obbligo indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.
Saranno inoltre a disposizione dispenser con gel igienizzante sia in biglietteria che nei punti critici lungo il percorso.
Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it
Coordinamento e Ufficio stampa:
Omnia Service, Rapallo - tel. 0185-042039 e-mail: omnia@omniaeventi.com ; www.omniaeventi.com
N.B.: IN CASO DI CONDIZIONI METEO MARINE SFAVOREVOLI IL CONCERTO SI TERRA' LUNEDI' 17 AGOSTO
L’Abbazia di San Fruttuoso è raggiungibile esclusivamente via mare tramite un servizio di battelli predisposto per la manifestazione, che seguirà questi orari (il costo del trasporto marittimo non è incluso nel biglietto d’ingresso ai concerti):
Partenze
Camogli h. 20.00
Rientro da San Fruttuoso per Camogli e Recco alle 23.15
Battelli Società Golfo Paradiso tel. 0185-772091
Partenze
Rientro da San Fruttuoso per Portofino-Santa Margherita-Rapallo a fine concerto
Battelli Servizio Marittimo del Tigullio tel. 0185-284670
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis