Musica e spettacolo
I tesori dell’Alto Adige LIVIA BERTAGNOLLI
BOLZANO
Un nuovo meraviglioso viaggio culturale di Delegazione ci poterà alla scoperta di incredibili beni del FAI...e non solo!
Questo programma prevede la partenza da Bologna (due punti di prelievo all'Autostazione e alla Certosa) alla volta del Piemonte.
La prima tappa del viaggio sarà Alba, dove ci aspetta una visita guidata alle principali attrazioni della città. Dopo un pranzo al ristorante, ci sposteremo verso Savigliano per una visita del MUSES (Accademia Europea delle Essenze), un museo tecno-sensoriale che ci porterà in un viaggio attraverso la storia, le essenze, i saperi e i segreti dell’arte profumiera.
Pernottamento presso un hotel di charme della località di Saluzzo e cena in ristorante prossimo all’hotel.
Il secondo giorno, dopo una prima colazione in hotel, partiremo alla volta del Castello della Manta, una fortezza medievale e Bene FAI, ricco di testimonianze della pittura tardogotica profana ispirata ai temi dei romanzi cavallereschi.
In seguito, ci sposteremo nell’affascinante zona del Barolo per una visita nei vigneti, nella cantina e un Light Lunch con degustazione di vini.
Successivamente, partiremo per Bra, dove faremo una visita guidata della città natale del movimento Slow Food. Rientro in hotel e cena in ristorante.
L’ultimo giorno, dopo una colazione in hotel, andremo a Lagnasco per visitare i Castelli dei Marchesi Tapparelli D’Azeglio, tra i Luoghi del Cuore FAI. Dopo un pranzo al ristorante, faremo il nostro rientro a Bologna.
Partenza il 28 novembre da Bologna (due punti di prelievo all'Autostazione e alla Certosa).
Ritorno il 30 novembre.
Evento riservato agli iscritti FAI.
Per informazioni e prenotazioni: bologna@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis

