Visite guidate speciali
Visita guidata con il Direttore
CAMOGLI, GENOVA

In pochi sanno che anche nel Parco del Ticino vi è una produzione di birre agricole autentiche.
Il percorso proposto ha l'obiettivo di far conoscere un'eccellenza locale che nasce dal desiderio di dare vita ad una produzione birraia con un radicato e forte legame con il territorio.
Si parte da un’azienda agricola moderna di 30 ettari in regime biologico: qui sarà possibile visitare gli Orti del Parco ove si producono ortaggi biologici e riso e si coltivano le materie prime migliori. In seguito, si arriva a Luppolo del Parco, un luppoleto che, grazie al costante lavoro di ricerca, dà vita ad una birra 100% italiana prodotta nel birrificio locale. Al termine del percorso si potranno degustare le birre qui prodotte accompagnate da un aperitivo a buffet.
Evento su prenotazione tramite il seguente link:
Contributo a partire da:
- 23 euro per gli iscritti FAI
- 28 euro per i NON iscritti FAI
Possibilità di iscriversi al FAI in loco – Trattandosi di evento FAI Giovani, possibilità di iscriversi in loco con quota di benvenuto Giovani - 15 euro, quota valida per la prima iscrizione e per il rinnovo (fascia di età 18-35).
ATTENZIONE! La visita degli Orti NON è accessibile a coloro che presentano difficoltà deambulatorie, invece, la visita al birrificio è accessibile anche ha coloro che hanno difficoltà deambulatorie.
Per maggiori informazioni: ovestmilano@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis