BIELLA - una giornata in paradiso

Condividi
BIELLA - una giornata in paradiso
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI VARESE

Visiteremo il centro di Biella e Palazzo La Marmora, aperto eccezionalmente per noi. Entreremo alla Fondazione Pistoletto con il "Terzo paradiso", sosteremo poi al Ricetto di Candelo e al Castello di Castellengo con le sue storiche cantine

Sabato 28 ottobre partiremo da Varese verso la Città di Biella!
Verremo accolti dalla Delegazione FAI di Biella ed accompagnati all’interno di Palazzo La Marmora, aperto eccezionalmente per noi!
Scenderemo poi a Biella Piano, la città bassa nel centro storico dove visiteremo il battistero romanico (X-XI secolo) ricco di affreschi e la basilica di San Sebastiano del 1500 ancora perfettamente conservata.
Raggiungeremo Biella Piazzo, il centro della città, ricco di atmosfere medievali e con pregevoli palazzi del XV secolo e ci sposteremo poi alla città dell’arte, “Fondazione Pistoletto” dove prima della visita prevista per le ore 14.30 potremmo consumare un piccolo spuntino.
Terminata la visita alla Fondazione e allo spazio del terzo Paradiso, ci avviamo verso Castellengo dove, tempo permettendo, faremo una sosta al Ricetto di Candelo, per poi proseguire per la visita al castello dove termineremo la giornata con una breve degustazione di vini.

Partenza per Varese verso le ore 18:00.

ORARIO

RITROVO:
SABATO 28/10/2023
Ore 8.00 Piazzale De Gasperi – Varese (VA)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/biella-una-giornata-in-paradiso-18151
Evento a contributo a partire da:
100,00€ per iscritti FAI
120,00€ per i non iscritti

Possibilità di iscriversi al FAI in loco.

CONTATTI

Per informazioni: varese@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te