Visite guidate speciali
Visita guidata con il Direttore
CAMOGLI, GENOVA

La Biblioteca del Real Collegio fu creata, dal 1806 al 1815, all'interno di un locale vicino all'antico refettorio, dove, negli anni tra il 1815 e 1816, in virtù della liberalità del governo, si dispose il trasferimento dei libri appartenuti al soppresso Convento di S. Domenico di Cosenza e di quelli custoditi nei conventi della Provincia cosentina.
Arricchitasi negli anni di nuovi volumi grazie anche alle donazioni, da parte di privati, di diverse collezioni e all'acquisizione progressiva di materiale librario, la Biblioteca Stefano Rodotà del Liceo Classico Bernardino Telesio continua a perpetuare, secondo la tradizione ottocentesca, la sua funzione di apertura a tutto il pubblico della città e a coloro che, da qualsiasi luogo geografico, facciano richiesta della consultazione dei libri in essa custoditi.
Un particore ringraziamento alla Prof.sa Antonella Giacoia, Direttore della Biblioteca Liceo Classico Bernardino Telesio e all'Ing. Antonio Iaconianni, Dirigente Scolastico del Liceo Classico Bernardino Telesio.
Venerdì 3 marzo ore 16.00, ingresso Biblioteca: Via Antonio Siniscalchi (zona Archi di Ciaccio) - porta lato Presidenza / Uffici Liceo Classico Bernardino Telesio
Evento riservato agli iscritti FAI-
Possibilità di iscriversi in loco e di rinnovare iscrizioni scadute.
Per informazioni: cosenza@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis