Attività nella natura
Escursione in bicicletta
GORNATE OLONA, VARESE

Presenteranno la serata i giornalisti Pasquale Porcu e Federico Spano. Il primo, esperto di enogastronomia, ci parlerà della rivoluzione della ristorazione ad opera di Cèsar Ritz e Auguste Escoffier, che influenzerà la composizione di ricchissimi menù dei grandi transatlantici come il Rex, l'Augustus, il Michelangelo e il Raffaello. Il secondo, pronipote di Edina, che da anni si occupa della riscoperta e la valorizzazione della figura dell'affascinante artista sassarese, ci racconterà del sodalizio artistico e personale tra la zia e l'illustratore piemontese Vittorio Accornero, che porterà alla realizzazione, negli anni '30, delle illustrazioni dei menù che per l'occasione saranno esposti. La serata proseguirà con la cena di gala e il menù in perfetto stile anni '30 elaborato dall'esperto Pasquale Porcu e i Fratelli Andreini. Vini della Cantina Sorso Sennori.
Ci troveremo giovedì 12 dicembre, alle ore 20:30, al Liberty restaurant dei Fratelli Andreini, in piazza Nazario Sauro, 3, Sassari.
La cena di gala per gli auguri di Natale 2024 è riservata a cinquanta iscritti FAI, su prenotazione obbligatoria. I partecipanti possono invitare i loro amici. Si prenota cliccando qui, entro lunedì 10 dicembre.
Evento a contributo a partire da 50 euro da versare nel seguente conto corrente bancario: Comitato FAI di Sassari, IBAN IT12K0306909606100000140525. Causale: nome dell’evento e il proprio nome e cognome.
Ci sarà la possibilità di iscriversi al FAI in loco con la quota di Benvenuto
Per eventuali richieste o chiarimenti: sassari@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis