Attività nella natura
La pratica dell’Io
TIVOLI, ROMA

“Ascolta la terra” è un’esperienza: un’esperienza che recupera il senso di un racconto tramandato di generazione, in generazione; un’esperienza in cui ci si sporca le mani per vivere meglio l’importanza di ogni parola.
Dopo la pausa di agosto riprendono gli appuntamenti con l'evento del FAI Giovani in Abruzzo.
In questo secondo appuntamento i volontari del Gruppo FAi giovani di Chieti vi accompagneranno in un percorso esperienziale e multisensoriale all'interno dell' Azienda agricola Zappacosta.
Un racconto di storia familiare, di amore per il proprio territorio e di tradizione, con uno sguardo al futuro e all'innovazione.
Programma
- Accoglienza e storia dell'Azienda
- Visita alle vigne e alle cantine con racconto della produzione
- Laboratorio esperienziale e sensoriale a cura di Paolo Miscia - docente master of food - Slow Food
- Degustazione guidata a cura di Matteo Zappacosta, titolare dell'azienda Zappacosta
Ore 17.30 Raduno dei partecipanti presso l'Azienda agricola Zappacosta, Str. del Tratturo, 1/B, Chieti.
Evento su prenotazione a contributo.
Contributo € 20 comprensivo di degustazione
Sarà possibile prenotarsi all'evento da venerdì 23 agosto.
Per prenotarsi: faiprenotazioni.fondoambiente.it
Possibilità di iscrizione al FAI in loco alla speciale quota di benvenuto di €15 per giovani dai 18 ai 35 anni e rinnovo alla stessa quota.
Per info: chieti@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis