Sabato 7 giugno Villa del Balbianello a Tremezzina (CO) proporrà, per gli amanti della creatività e della natura, una speciale dimostrazione di pittura del passaggio e lavorazione di ceramica a tornio, che si terrà nel parco. Gli artisti locali Sabrina Morganti e Gianfranco Scappatura, lasciandosi ispirare dal panorama del Lario oppure da uno scorcio del giardino, illustreranno la tecnica dell'acquerello e la lavorazione della ceramica, ne spiegheranno i segreti e, intanto, racconteranno curiosità e storie legate al territorio. Chi vorrà dipingere insieme a Sabrina potrà portare gli strumenti necessari da casa, per chi vorrà sarà possibile inoltre provare l'arte della ceramica con Gianfranco.
Il biglietto è incluso nel nel costo dell'ingresso ed è prenotabile dal sito.
In caso di pioggia l'evento non si svolgerà.
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00, ultimo ingresso alle ore 17.00.
Il biglietto è incluso nel costo dell’ingresso
Per informazioni:
Tel. 0344 56110
Mail booking.balbianello@fondoambiente.it
A piedi
È possibile raggiungere la Villa a piedi da Lenno. Si tratta di 1 km di distanza con un tratto in salita, percorribile in 25 minuti circa.
Da lago
È possibile raggiungere la Villa via lago usufruendo dei servizi taxiboat a pagamento dal Lido di Lenno.
In autobus
Da Como a Lenno, autobus di linea SPT C10. Fermata Lenno, poi proseguire a piedi o in taxiboat.
Seguire le indicazioni dalla piazza della Chiesa e dal Lido di Lenno
In auto
Raggiungere il Parcheggio Mercato di Tremezzina, Località Lenno, in via Comoedia ex Via degli Artigiani, quindi proseguire a piedi o in taxiboat.
In treno
Con i treni Trenord, ramo Milano: scendere alla stazione di Como Lago. Per gli orari dei treni consultare il sito Internet Trenord.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis