In occasione della tradizionale festa di San Martino, un itinerario guidato nel centro storico per scoprire la storia di alcune delle famiglie più importanti di Monticelli e dei loro palazzi d’epoca nei quali, per l’occasione, si tornerà a respirare un’atmosfera di inizio Novecento.
Questo percorso inedito, oltre ad approfondire la storia delle famiglie e l’architettura dei bellissimi palazzi storici monticellesi, ripercorrerà anche il contributo che queste famiglie hanno dato all’economia locale grazie alle loro attività produttive.
Gradito abbigliamento a tema San Martino.
I percorsi accompagnati partiranno alle ore 14.30 e alle ore 15.30.
Ritrovo presso Piazza Casali a Monticelli d'Ongina (PC) 15 minuti prima dell'inizio delle visite.
Appuntamento qui.
Evento aperto a tutti a contributo di 3€ per gli iscritti FAI e di 5€ per i non iscritti. Il contributo verrà versato direttamente in loco presso il banco FAI.
Prenotazione obbligatoria entro sabato 2 novembre.
In caso di eventuale disdetta dei partecipanti successiva all’avvenuta prenotazione tramite il sito, chiediamo di scriverci una mail per aggiornare l’elenco dei prenotati e dei posti disponibili.
In caso di maltempo sostenuto l'organizzazione si riserva di annullare l'evento dandone comunicazione ai prenotati via mail e pubblicando un avviso sui canali social di FAI Delegazione di Piacenza, in accordo con gli organizzatori dell'evento Il San Martino di Monticelli.
Il sito FAI prenotazioni potrebbe non inviare mail di conferma di avvenuta prenotazione.
Per informazioni: monticellidongina@gruppofai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis