
Non c’è un altro luogo dove scoprire gli aspetti più intimi e profondi di Tazio Nuvolari. Nella Casa novecentesca di viale delle Rimembranze - unicum architettonico per la nostra città - c’è lo sportivo con il richiamo ai box del gran premio di Germania o l’attaccapanni con i piccoli volanti per appendere i vestiti. Ma tra il caratteristico mobilio e le stanze emergono storie, forti emozioni e ricordi di vita familiare che danno un ritratto profondo e toccante del campione.
La visita si svolgerà Sabato 11 Novembre, in due turni di visita alle ore 15.30 e 16.00, presso Casa Nuvolari, in viale delle Rimembranze 1A a Mantova. Ritrovo almeno 10 minuti prima dell'inizio del proprio turno.
L’evento è aperto a tutti, con contributo a partire da 12 euro per gli iscritti FAI e da 15 euro per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al FAI in loco e di rinnovare la tessera. In omaggio la guida ‘La casa di Tazio Nuvolari’, nuova edizione della casa editrice Il Rio con prefazione della Delegazione FAI di Mantova.
Prenotazione obbligatoria entro Venerdì 10 Novembre (clicca qui per prenotare). I posti sono limitati.
Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis