Marzo 2024: i Beni del FAI sono aperti, ti aspettiamo!

Marzo 2024: i Beni del FAI sono aperti, ti aspettiamo!

Condividi
Marzo 2024: i Beni del FAI sono aperti, ti aspettiamo!
In primo piano

21 febbraio 2024

Sarà una primavera ricca di eventi e sorprese. In attesa delle Giornate FAI di Primavera scopri con noi i Beni aperti e programma la tua visita, per un’esperienza unica di bellezza e conoscenza.

A partire dal 23 febbraio i Beni FAI aprono le porte dopo la pausa invernale, durante la quale abbiamo realizzato interventi di manutenzione ordinaria e di conservazione preventiva e programmata affinché questi luoghi speciali possano continuare a regalare al visitatore un’esperienza unica di bellezza e conoscenza.

Dopo il grande successo di pubblico, è stata prorogata fino a domenica 24 marzo a Villa e Collezione Panza a Varese la mostra Passageway dell’artista tedesco Wolfgang Laib (Metzingen, 1950), fra i protagonisti internazionali dell’arte contemporanea. In esposizione quattro grandi installazioni – di cui una inedita e realizzata appositamente – studiate dall’artista per gli spazi delle Scuderie e delle Rimesse per le Carrozze.

Dal 18 marzo

Nella riviera ligure di Levante, fra le chiese, i portici medievali e i palazzi seicenteschi di Lavagna, Casa Carbone ti sorprenderà con la quiete del suo delizioso giardino e con il riflesso della vita, del gusto dell’abitare e degli interessi di una sobria ed elegante famiglia borghese dell’Ottocento.

Grazie alla generosità di tanti donatori che hanno affidato al FAI mobili e oggetti d’arte tramite eredità, lasciti e donazioni, abbiamo rinnovato una parte degli ambienti del piano terra, posizionando arredi e oggetti selezionati per stile, epoca e temi in linea con la storia della casa-museo.

marzo
marzo
marzo

Ti sta piacendo questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Dal 25 marzo

Boschi, sentieri, antiche vestigia, grotte naturali, una spettacolare cascata e il fiume Aniene inghiottito nella roccia: nel cuore di Tivoli, a pochi chilometri da Roma, riapre il 25 marzo Parco Villa Gregoriana, voluto da Papa Gregorio XVI nella prima metà dell’Ottocento.

Ricco di componenti archeologiche, architettoniche e botaniche questo parco storico è nato dal connubio tra fenomeni naturali e interventi umani che nei secoli hanno creato quell'unicum naturale-artificiale che lo caratterizza.

Marzo
marzo
marzo

Non dimenticare che i nostri Beni partecipano alle Giornate FAI di Primavera: continua a seguirci per programmare la tua visita!

Scopri i Beni aperti

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te