Dolce&Gabbana diventa partner istituzionale del FAI

Dolce&Gabbana diventa partner istituzionale del FAI

Condividi
Dolce&Gabbana diventa partner istituzionale del FAI
Aziende

27 aprile 2023

Dal 2023 inizia con Dolce&Gabbana un percorso sinergico di iniziative volte a promuovere l’impegno a favore della tutela del patrimonio del Paese sulla base dei valori comuni: italianità, cultura, tradizione, educazione e bellezza.

Dolce&Gabbana diventa partner istituzionale del FAI a supporto della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale d’Italia.

Le due realtà costruiranno un percorso sinergico di iniziative volte a promuovere l’impegno a favore della tutela delle bellezze e del patrimonio del Paese sulla base dei loro valori comuni: italianità, cultura, tradizione, educazione e bellezza.

Fin dalla sua fondazione, Dolce&Gabbana riconosce e promuove l’eccellenza delle tante maestranze artigiane dell’Italia e delle bellezze artistiche e architettoniche del territorio: un tesoro dal valore inestimabile da preservare dall’usura del tempo, che inevitabilmente si intreccia con la storia, la cultura e le tradizioni della penisola. Dai chiari riferimenti all’italianità che costellano la produzione creativa del brand alle tante iniziative che hanno coinvolto alcune delle località più suggestive della penisola alla riscoperta della sua autentica bellezza, l’impegno di Dolce&Gabbana nella promozione delle eccellenze del Paese nel mondo è intrinseco nel DNA del brand.

La partnership con il FAI

È nel solco di questo profondo legame con il territorio che si inserisce la relazione privilegiata che Dolce&Gabbana intrattiene con il FAI. Un legame che si concretizza nel 2023 e nel 2024 con il sostegno al restauro di Case Montana, ubicate nel costone di roccia che guarda la valle nel quale è situato il oggi il Giardino della Kolymbethra, un angolo di paradiso terrestre nel cuore del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.

In occasione della Design Week di Milano, inoltre, Dolce&Gabbana ha celebrato questa nuova sinergia con un allestimento speciale delle vetrine delle boutique in città e la presentazione di contenuti realizzati in esclusiva per la Virtual Room dello store Dolce&Gabbana Casa in Corso Venezia 7, che hanno messo in dialogo alcuni Beni della Fondazione con l’universo creativo del brand.

Loading

I Beni coinvolti sono stati Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), Castello della Manta presso Manta (CN), Villa e Collezione Panza a Varese, Palazzo e Giardini Moroni a Bergamo, Villa Fogazzaro Roi in Valsolda (CO) e Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA)

Loading

La partnership che parte oggi fino al 2026 rappresenta un’ulteriore opportunità per promuovere la cultura e le tradizioni del nostro Paese con l’obiettivo di coinvolgere le comunità e contribuire attivamente alla creazione di valore sociale.

Ultime news

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te