“FAI squadra con Brumotti” al Castello di Masino

“FAI squadra con Brumotti” al Castello di Masino

Condividi
“FAI squadra con Brumotti” al Castello di Masino
In primo piano

15 luglio 2022

Dopo la tappa inaugurale a Villa dei Vescovi (PD), arriva al Castello di Masino (TO) il tour di bike freestyle ideato dal campione di biketrial e inviato di Striscia la Notizia per valorizzare in modo originale l’Italia più bella.

Lo scorso 16 luglio la cinquecentesca Villa dei Vescovi, ha tenuto a battesimo “FAI squadra con Brumotti”, il nuovo tour che il campione di biketrial realizzerà durante l’estate per dare vita a uno spettacolo di bici acrobatiche con l’obiettivo di valorizzare luoghi speciali del patrimonio italiano in modo originale e dinamico.

Dopo il Veneto, ora è la volta del Piemonte dove mercoledì 27 luglio, a partire dalle 19.30, Vittorio Brumotti si esibirà nella suggestiva cornice del Castello di Masino a Caravino (TO).

Con lui sarà presente una squadra di campioni nazionali, europei e mondiali di biketrial, professionisti che hanno conquistato numerosi Guinness World Records. La squadra “metterà in scena” sorprendenti esibizioni acrobatiche, fatte di evoluzioni mozzafiato e performance incredibili, sullo sfondo di scenari monumentali e naturalistici d’eccezione. Il tutto all’insegna di arte, natura, sport e sostenibilità.

Nel 2018 e 2019 Vittorio Brumotti era già stato protagonista di due imprese in solitaria realizzate in collaborazione con il FAI e Intesa Sanpaolo – partner che sostiene anche il progetto di quest’anno –, che lo avevano portato ad attraversare la Penisola percorrendo in bicicletta migliaia di chilometri per mostrare l’unicità dei paesaggi italiani facendo tappa nei Beni che la Fondazione tutela e in alcuni Luoghi del Cuore.

Quest’anno, la nuova formula darà vita a uno show collettivo sorprendente che, nel corso dell’estate, farà tappa anche in altri Beni FAI. Seguiteci per restare aggiornati.

Vi aspettiamo!

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te