A Villa Necchi l’incontro annuale delle aziende sostenitrici del FAI

A Villa Necchi l’incontro annuale delle aziende sostenitrici del FAI

Condividi
A Villa Necchi l’incontro annuale delle aziende sostenitrici del FAI
Aziende

05 luglio 2022

Dopo due anni di interruzione dovuti all’emergenza sanitaria è finalmente tornato, nella suggestiva cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, l’incontro annuale delle aziende che sostengono la Fondazione.

Svoltosi il 28 giugno scorso l'incontro annuale - caratterizzato da un’atmosfera particolarmente calorosa e festosa - ha costituito un’occasione unica di condivisione tra il mondo imprenditoriale e il FAI, nel nome del comune impegno a costruire un presente e un futuro migliori e più sostenibili.

Con 230 partecipanti in rappresentanza di 123 aziende sostenitrici provenienti da tutta Italia, l’evento è stato un’opportunità di restituzione e ringraziamento alle imprese con cui il FAI condivide impegno, valori e prospettive.

Durante la serata insieme al Presidente FAI Marco Magnifico, sono intervenuti Davide Usai, (Direttore Generale), Daniela Bruno (Vicedirettrice Generale per gli Affari Culturali) ed Elisabetta Scopinich (Responsabile di Raccolta Fondi Aziende e Sviluppo).

Gli interventi hanno mostrato come il 2021 sia stato un anno sorprendente per il FAI, caratterizzato non solo dalla ripresa ma anche da un forte slancio di crescita e sviluppo. Anche alle aziende sostenitrici, i cui contributi costituiscono il 17% dei proventi della Fondazione, si deve la positività dei risultati ottenuti in termini di manutenzione, restauro e valorizzazione dei Beni, successo dei grandi eventi nazionali, innovativi progetti in ambito educativo e di sostenibilità ambientale.

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te