L’iscrizione al FAI con la propria classe costituisce un gesto prezioso di civismo e partecipazione, un contributo tangibile e fondamentale per il perseguimento della missione educativa al centro dell’operato della Fondazione, e in particolare per lo sviluppo e l’arricchimento dei progetti di educazione alla cittadinanza, al paesaggio, all'ambiente che il FAI Scuola propone ai docenti e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado da oltre trent'anni.
Diventare Classe Amica FAI garantisce inoltre vantaggi concreti sia al docente referente che al gruppo classe: agevolazioni, attività dedicate ed esperienze uniche che rendono l'iscrizione classe un passe-partout per l'Italia più bella, da vivere tutto l'anno insieme ai propri studenti.
Educazione civica, Competenze Trasversali, Orientamento: un'ampia offerta dedicata.
Tutte le opportunità garantite da un'iscrizione individuale... e molto di più!
Riduzioni ed esperienze didattiche esclusive **in continuo aggiornamento**
Info su tempistiche, quote e modalità di partecipazione.
Scopri come realizzarlo con i tutorial dei giardinieri FAI. Iscrivendo la tua classe riceverai il link d'accesso al percorso esclusivo.
A tutti i docenti e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado: dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di II grado. Il docente si iscrive insieme alla classe di cui è referente, fino a un massimo di 30 studenti per classe.
L'iscrizione Classe Amica FAI vale sempre fino al termine dell'anno scolastico in corso, ovvero fino al 31 agosto.
Ogni docente può sostenere il FAI iscrivendo un numero illimitato di classi.
L'adesione al progetto Apprendisti Ciceroni deve essere concordata preventivamente con la propria Delegazione o Gruppo FAI sul territorio. È possibile contattare il proprio presidio FAI scrivendo a scuola@fondoambiente.it.
No, il concorso è aperto a tutti (registrandosi qui). Tuttavia per le Classi Amiche ci sono in palio premi più vantaggiosi: dei voucher per organizzare uscite didattiche sul territorio, con un'agenzia viaggi specializzata.
È possibile corrispondere la quota di iscrizione con carta di credito, PayPal oppure bonifico bancario. Nel caso in cui la scuola decida di iscrivere più docenti/classi, si potrà emettere un unico mandato di pagamento cumulativo.
Il titolare della carta, del conto PayPal o del conto bancario con cui viene finalizzata l'iscrizione può essere chiunque: il docente referente, il rappresentante di classe, l'istituto scolastico... Nel modulo di iscrizione andranno comunque inseriti sempre i dati del docente referente.
Compila il modulo con i dati richiesti e ricevi via email la tua tessera digitale valida per l'anno scolastico 2024-25, le tesserine per gli studenti e l'attestato Classe Amica.