Sei rimasto incantato dalla bellezza degli affreschi e dalla ricchezza degli arredi che rendono unici i nostri Beni. Ora ti invitiamo in uno dei nostri negozi nei Beni dove potrai lasciarti rapire dagli articoli in vendita e portare a casa un prodotto di valore: infatti, il tuo acquisto sostiene la missione del FAI!
Ti aspetta un’accurata selezione di libri, oggettistica e merchandising ispirata ai singoli Beni e ai territori che li ospitano; ma anche i prodotti alimentari realizzati con le materie prime dei nostri Beni!
In occasione del Natale torna il Cioccolato di Modica con scorze di arance del Giardino della Kolymbethra: quest’anno anche nella versione con scorze di limone! Il famoso cioccolato di Modica IGP, lavorato artigianalmente a basse, si fonde con i frutti del nostro agrumeto, in una barretta perfetta per la tavola delle feste.
...hai il 10% di sconto su tutti i prodotti in vendita! (Fatta eccezione dei libri, per i quali lo sconto è del 5%).
Con deliziosi agrumi siciliani, marmellate 100% naturali e di alta qualità: solo frutta cotta al vapore, zucchero di canna e succo di limone.
Raccolto in una salina con produzione sostenibile e lavorato
artigianalmente con frutti, bacche e spezie. Disponibile in 5 varianti, provali tutti!
Al Bosco di San Francesco (Assisi) e a Villa Caviciana (Viterbo) le olive vengono raccolte a mano e molite in giornata. Dalle diverse varietà locali nascono quindi deliziosi olii extra vergine adatti ad accompagnare le vostre pietanze.
Miele di varietà millefiori, acacia, castagno, tiglio o ciliegio prodotto dalle arnie ospitate presso i nostri Beni. Il progetto “Api nei Beni” contribuisce alla salvaguardia dell’ecosistema creando nuove colonie di api in collaborazione con gli apicoltori locali.
Sulla sponda settentrionale del Lago di Bolsena, il rosso Montesenano e il rosé Tojena nascono da uve Aleatico, il bianco Valloresia da uve Procanico. Una novità che amplia la gamma di prodotti FAI!
Il famoso cioccolato di Modica IGP, lavorato artigianalmente a basse temperature, si fonde con le scorze di arancia o di limone del Giardino della Kolymbethra, Bene FAI nella Valle dei Templi di Agrigento.
Una confettura extra composta al 70% di frutta, che viene lavorata intera, senza semi: una vera specialità siciliana!
Abbazia di San Fruttuoso (Camogli, GE), Abbazia di Santa Maria di Cerrate (LE), Baia di Ieranto (Massa Lubrense, NA) Bosco di San Francesco (Assisi, PG), Casa e Collezione Laura (Ospedaletti, IM), Casa Macchi (VA), Casa Noha (MT), Castello della Manta (Manta, CN), Castello di Avio (Sabbionara d'Avio, TN), Castello e Parco di Masino (Caravino, TO), Giardino della Kolymbethra (AG), Monastero di Torba (Gornate Olona, VA), Orto sul Colle dell'Infinito (Recanati, MC), Palazzo Moroni (BG), Parco Villa Gregoriana (RM) Villa dei Vescovi (PD) Villa del Balbianello (Tremezzina, CO), Villa Della Porta Bozzolo (Casalzuigno, VA), Villa e Collezione Panza (VA), Villa Fogazzaro Roi (Oria Valsolda, CO), Villa Necchi Campiglio (MI), Saline Conti Vecchi (CA), Torre e Casa Campatelli (San Gimignano, SI).