Visite guidate speciali
I capolavori della collezione di Palazzo Moroni
BERGAMO
Tornano gli appuntamenti della serie " Ma che ci FAI in galleria?!" alla scoperta delle gallerie d' arte più iconiche e interessanti del panorama milanese. Questa volta è la Galleria di arte contemporanea BUILDING ad accogliere il pubblico nei suoi tre eleganti piani espositivi a due passi dal Teatro La Scala, in Via Monte di Pietà 23.
Un contesto esclusivo e inaspettato, che festeggia i suoi primi sette anni di storia e lo fa con una grande mostra. Un progetto che si fonde con il luogo, pervadendone letteralmente tutti gli spazi, a partire dalla facciata esterna. Protagonista è Remo Salvadori (Cerreto Guidi, 1947), artista contemporaneo affermato a livello internazionale, che ritorna qui dopo l’evento inaugurale che diede avvio alle attività della Galleria nell’ottobre 2017.
Che cosa aspettarsi? Un percorso ricco, che trasforma l’edificio in un corpo vivente, sul quale l’artista interviene - quasi fossero “interventi di agopuntura” - con le sue opere. Opere geometriche, che abitano la Galleria e dialogano con i suoi spazi, creando un’atmosfera sacrale e densa di spiritualità. Ad accompagnare il pubblico e guidarlo nella comprensione del lavoro di Salvadori, una visita guidata su misura per FAI che illustrerà il percorso e la storia della Galleria.
Ritrovo alle ore 18:15 presso Building Gallery, Via Monte di Pietà 23 Milano. La visita durerà circa 45 minuti.
Evento aperto a tutti con contributo minimo a partire da:
Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it
Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis