Parchi e castelli, dimore storiche e aree naturali: sono davvero tanti i luoghi che restauriamo e apriamo al pubblico in tutta Italia. Come volontario del FAI per uno dei nostri Beni potrai essere parte di questo grande progetto di tutela del patrimonio nazionale di arte e natura. Decideremo insieme quali compiti affidarti, tenendo conto delle tue preferenze e attitudini.
Sarai tu ad aprire le porte di questi luoghi straordinari e sarai un punto di riferimento a disposizione di tutti i nostri visitatori, contribuendo a rendere la loro esperienza di visita arricchente e piacevole.
Sarai il protagonista di quel momento prezioso in cui i visitatori scelgono il ricordo del FAI che vorranno portare a casa con sé: una lettura, un oggetto unico, un sapore autentico.
I Beni del FAI si rinnovano a ogni visita e parlano a tutti grazie a un ricco calendario di eventi: potrai essere al nostro fianco nel realizzarli e... nel viverli.
I Beni del FAI ogni giorno hanno bisogno di attenzioni per mantenere inalterata la loro bellezza. Potrai aiutarci nelle piccole manutenzioni e in tante altre attività quotidiane.
Gli spazi verdi dei nostri luoghi sono preziosi. Potrai contribuire a valorizzarli prendendotene cura.
"Mi piace valorizzare i tesori della mia terra e contribuire a iniziative che promuovono un tempo libero di qualità"
"Sostenere il FAI mi porta a scoprire la bellezza nelle cose più semplici"
"Volontario FAI? E perché no? Vale la pena difendere una parte di 'casa' che senza cura potrebbe andare persa"
Potremo valutare la tua candidatura solo se sei maggiorenne.