15 marzo 2012
Nato nel 1980 a Finale Ligure,Vittorio Brumotti è, per molti, ormai una leggenda. A soli 32 anni è già campione nel mondo di bike trial ed è già entrato più volte nel Guinness dei Primati. Vittorio comincia presto a praticare bike trial e appassionarsi a questo sport avventuroso, in cui l'atleta deve affrontare un percorso a ostacoli senza poggiare mai a terra i piedi.
Già a 13 anni inizia a farsi conoscere in televisione partecipando ad alcuni programmi, come Bim Bum Bam, ma l'ascesa verso il podio non è lontana: nel 2005, infatti, ottiene il secondo posto nel mondiale bike trial, che vince l'anno seguente, nel 2006. Tra il 2007 e il 2008 sbarca negli Stati Uniti alla ricerca di Hans Rey, famoso biker che voleva conoscere: da allora Vittorio riesce a superare vittoriosamente diversi percorsi a ostacoli di bike trial ed entra sette volte nel Guinness dei Primati. Famosa è l'impresa del 2009 in cui si tuffò, con la sua bicicletta, da 17 metri di altezza a Cala Gonone, nella Grotta del Bue Marino in Sardegna.
Sul piccolo schermo è apparso nel programma Lo show dei record, condotto da Barbara d'Urso, ma è noto soprattutto nelle vesti di inviato di Striscia la Notizia, ruolo che riveste dal 2008 con il nome d'arte 100% Brumotti.
Ultima sfida per il famoso biker, ma non meno importante, è la difesa e valorizzazione del patrimonio d'arte, natura e paesaggio italiano insieme al FAI.
» VISITA IL SITO DEDICATO ALLA XX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA
» ISCRIVITI SUBITO AL FAI, PER TE INGRESSI ESCLUSIVI E CORSIE RISERVATE
» PARTECIPA AL CONCORSO "CON LA GIORNATA FAI... SCATTA LA PRIMAVERA!
» SCARICA L'APP PER SMARTPHONE E TABLET PC DI APPLE E ANDROID!
» LA XX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA E' RESA POSSIBILE GRAZIE A...
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis