19 giugno 2012
Camminare per Villa Panza ammirando le opere di video arte di Bill Viola nella suggestione della sera e poi passeggiare per lo splendido parco illuminati dalla luce della luna. Tutto questo è oggi possibile: per tutta l'estate, infatti, Villa Panza sarà eccezionalmente aperta al pubblico anche di sera, tutti i giovedì fino alle 22, dando così un'opportunità in più per fruire della mostra Reflections e vivere il Bene da nuovi punti di vista.
Le undici videoinstallazioni, esposte fino al 28 ottobre 2012, sono state pensate e scelte dall'artista appositamente per Villa Panza, celebre nel mondo per la collezione d'arte contemporanea che Giuseppe Panza di Biumo vi ha raccolto a partire dagli anni ‘50. I lavori di Bill Viola dialogano con le opere presenti in Villa, invitano lo spettatore a “fermarsi”, a lasciarsi andare a un tempo lento, a diventare contemporaneamente testimone e parte integrante delle opere creando, così, un percorso di spiritualità, un viaggio interiore tra luce, colore e misticismo. Un'opportunità, dunque, unica per visitare le opere dell'artista simbolo della video arte e, contemporaneamente, scoprire la Villa e la sua Collezione.
In occasione dell'orario di apertura prolungato, inoltre, il Ristorante Luce, all'interno della Villa, proporrà tutti i giovedì estivi (prenotazione obbligatoria), un menù dedicato alla mostra Reflections dal titolo Cena in Viola: ovetto pochèe, purea di patate al parmigiano, risotto alla barbabietola, crema di caprino, mousse alle fragole, salsa vaniglia e caffè con cestino di ciliegie, offrendo così al visitatore un vero e proprio percorso multisensoriale.
» Scopri i dettagli sulla mostra “Reflections” e sulla Cena in Viola a Villa e Collezione Panza!
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis