Villa Panza, Bill Viola alla luce delle stelle

Villa Panza, Bill Viola alla luce delle stelle

Condividi
Villa Panza, Bill Viola alla luce delle stelle
Uncategorized

19 giugno 2012

Camminare per Villa Panza ammirando le opere di video arte di Bill Viola nella suggestione della sera e poi passeggiare per lo splendido parco illuminati dalla luce della luna. Tutto questo è oggi possibile: per tutta l'estate, infatti, Villa Panza sarà eccezionalmente aperta al pubblico anche di sera, tutti i giovedì fino alle 22, dando così un'opportunità in più per fruire della mostra Reflections e vivere il Bene da nuovi punti di vista.

Le undici videoinstallazioni, esposte fino al 28 ottobre 2012, sono state pensate e scelte dall'artista appositamente per Villa Panza, celebre nel mondo per la collezione d'arte contemporanea che Giuseppe Panza di Biumo vi ha raccolto a partire dagli anni ‘50. I lavori di Bill Viola dialogano con le opere presenti in Villa, invitano lo spettatore a “fermarsi”, a lasciarsi andare a un tempo lento, a diventare contemporaneamente testimone e parte integrante delle opere creando, così, un percorso di spiritualità, un viaggio interiore tra luce, colore e misticismo. Un'opportunità, dunque, unica per visitare le opere dell'artista simbolo della video arte e, contemporaneamente, scoprire la Villa e la sua Collezione.

In occasione dell'orario di apertura prolungato, inoltre, il Ristorante Luce, all'interno della Villa, proporrà tutti i giovedì estivi (prenotazione obbligatoria), un menù dedicato alla mostra Reflections dal titolo Cena in Viola: ovetto pochèe, purea di patate al parmigiano, risotto alla barbabietola, crema di caprino, mousse alle fragole, salsa vaniglia e caffè con cestino di ciliegie, offrendo così al visitatore un vero e proprio percorso multisensoriale.

» Scopri i dettagli sulla mostra “Reflections” e sulla Cena in Viola a Villa e Collezione Panza!

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te