20 marzo 2012
La cultura viaggia sui binari del treno per raggiungere tutta Italia, rispettando l'ambiente. Fino al 31 ottobre, infatti, gli utenti di Trenord in visita presso i Beni FAI di Villa e Collezione Panza e Villa Necchi Campiglio e di Trenitalia che accedono a Parco Villa Gregoriana, possono godere di condizioni agevolate.
Obiettivo dell'iniziativa, realizzata con la collaborazione di Trenord e Trenitalia, è favorire il più possibile la fruizione dei beni culturali incentivando l'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili, rispettosi dell'ambiente, e, in questo modo, permettere anche a chi non dispone di mezzi propri di raggiungere facilmente mete di grande interesse artistico e ambientale.
Grazie all'accordo con Trenord, chi desidera visitare i Beni di Villa e Collezione Panza (VA) o di Villa Necchi Campiglio (MI) può farlo accedendo ad un pacchetto integrato al prezzo di 29 € a persona che include il biglietto del treno Trenord andata/ritorno utilizzabile da qualsiasi stazione lombarda. Una volta giunti presso una delle due Ville sarà possibile accedervi, visitarle accompagnati da una guida o dall'audioguida e gustare il pranzo presso uno dei due ristoranti situati all'interno. I pacchetti sono acquistabili presso i MyLink Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, presso le biglietterie TRENORD oppure possono essere prenotati anche telefonicamente al numero verde 800.500.005 e ritirati presso uno dei MyLink Point TRENORD.
Chi, invece, volesse visitare Parco Villa Gregoriana, situata a Tivoli, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, può recarsi in treno: grazie all'accordo con Trenitalia, mostrando presso la biglietteria del Bene il biglietto del treno, convalidato nella stessa giornata, può, infatti, scegliere tra uno sconto del 20% sul biglietto d'ingresso, anche in caso di manifestazioni, o l'acquisto di uno speciale “pacchetto visita” al prezzo di 15 € a persona, comprensivo di ingresso, pranzo tipico e informazioni turistiche.
Un'occasione da non perdere per fruire delle bellezze del patrimonio d'arte, natura e paesaggio del nostro Paese risparmiando, e riscoprendo, al contempo, il piacere del viaggio in treno.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis