Il Venezia FC apre per la prima volta il suo stadio per le Giornate FAI

Il Venezia FC apre per la prima volta il suo stadio per le Giornate FAI

Condividi
Il Venezia FC apre per la prima volta il suo stadio per le Giornate FAI
Aziende

28 marzo 2022

Lo Stadio Pier Luigi Penzo è stato inserito per la prima volta nella lista dei luoghi da scoprire durante le Giornate FAI di Primavera: una nuova amicizia quella tra il FAI e il Venezia FC che ha portato centinaia di persone a scoprire questo luogo unico della città di Venezia.

Tra le aperture davvero imperdibili delle Gionrate FAI 2022 c'è anche lo Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo più antico d’Italia e uno dei più caratteristici al mondo essendo situato sull’Isola di Sant’Elena, affacciato proprio sulla laguna.

Inaugurato nel 1927, lo Stadio seguirà le alterne fortune, i successi, e gli insuccessi della squadra padrona di casa fino ad arrivare ai giorni nostri con l’ultima ristrutturazione dovuta al ritorno in seria A del Venezia FC.

Un’apertura insolita che, grazie alla società calcistica e alla Delegazione FAI di Venezia, ha permesso ai tanti visitatori di scoprire, attraverso percorsi inediti, la storia dell’impianto lagunare, del club, e al tempo stesso della città di Venezia e della sua mutazione urbanistica. Durante l’apertura è stato inoltre possibile visitare spazi solitamente inaccessibili al pubblico come gli spogliatoi, con le maglie storiche del club, la sala stampa e le tribune vip.

Una nuova amicizia quella tra il FAI e il Venezia FC basata sui valori condivisi della responsabilità sociale e della salvaguardia e valorizzazione di Venezia; una partita comune nel segno della cultura italiana e delle bellezze del nostro paese.

Un ringraziamento speciale dunque al Venezia FC, che oltre ad aver aperto le porte della propria casa, ha sostenuto localmente l’iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico all’educazione, amore e conoscenza dell’ambiente e del patrimonio culturale che ci circonda.

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te