23 gennaio 2010
Antonello Venditti, grande artista del panorama musicale italiano, ha fatto la storia della musica leggera italiana, scrivendo e interpretando capolavori come “Roma capoccia”, “Sara”, “Ci vorrebbe un amico”, “Ricordati di me”: un musicista completo che da sempre ha dimostrato una grande attenzione non solo ai testi ma anche alla musica e che nelle sue canzoni ha parlato di amore, di passioni ma anche di attualità. Uno dei pochi artisti che con la sua ricerca musicale e con le tematiche proposte – dai sentimenti, alla droga, dall'amicizia al mondo della scuola - possa vantare un affezionato pubblico multigenerazionale.
Il concerto di Torino proporrà un viaggio attraverso la memoria e le emozioni delle sue canzoni: dai grandi successi degli anni Settanta e Ottanta a quelli più recenti fino ad arrivare ai brani dell'ultimo album “Dalla pelle al cuore”. Sul palco Venditti “metterà a disposizione” le canzoni più belle - e la potenza della sua voce - per un concerto unico a stretto contatto con il pubblico.
Durante lo spettacolo sarà accompagnato da: Derek Wilson (batteria), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (tastiere), Danilo Cherni (tastiere), Toti Panzanelli (chitarre), Maurizio Perfetto (chitarre), Giovanni Di Caprio (chitarre), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers (corista) e da Julia St. Louis (corista).
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis