Venditti per il FAI 2010

Venditti per il FAI 2010

Condividi
Venditti per il FAI 2010
Antonello Venditti

23 gennaio 2010

Grande appuntamento a Torino con Antonello Venditti, che si esibirà in un concerto straordinario a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Il prossimo 23 gennaio 2010, alle ore 21.00, l'artista salirà sul palco dell'Auditorium Giovanni Agnelli al Lingotto di Torino per sostenere la Fondazione nella sua opera di tutela e valorizzazione dell'arte, della natura e del paesaggio italiani e nella sua attività di sensibilizzazione dei cittadini affinché sempre più persone condividano questo importante impegno iscrivendosi al FAI.

Antonello Venditti, grande artista del panorama musicale italiano, ha fatto la storia della musica leggera italiana, scrivendo e interpretando capolavori come “Roma capoccia”, “Sara”, “Ci vorrebbe un amico”, “Ricordati di me”: un musicista completo che da sempre ha dimostrato una grande attenzione non solo ai testi ma anche alla musica e che nelle sue canzoni ha parlato di amore, di passioni ma anche di attualità. Uno dei pochi artisti che con la sua ricerca musicale e con le tematiche proposte – dai sentimenti, alla droga, dall'amicizia al mondo della scuola - possa vantare un affezionato pubblico multigenerazionale.

Il concerto di Torino proporrà un viaggio attraverso la memoria e le emozioni delle sue canzoni: dai grandi successi degli anni Settanta e Ottanta a quelli più recenti fino ad arrivare ai brani dell'ultimo album “Dalla pelle al cuore”. Sul palco Venditti “metterà a disposizione” le canzoni più belle - e la potenza della sua voce - per un concerto unico a stretto contatto con il pubblico.

Durante lo spettacolo sarà accompagnato da: Derek Wilson (batteria), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (tastiere), Danilo Cherni (tastiere), Toti Panzanelli (chitarre), Maurizio Perfetto (chitarre), Giovanni Di Caprio (chitarre), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers (corista) e da Julia St. Louis (corista).

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te