29 settembre 2014
Largo 48 metri e alto 10, per un peso complessivo di 1450 kg e con un'apertura totale di 16 metri: queste le misure del nuovo sipario del Teatro Regio di Torino, donato da Prada, in collaborazione con il FAI, in occasione dell'inaugurazione del suo nuovo punto vendita in città.
“Questo evento – ha dichiarato Marco Magnifico - si inserisce in una lunga tradizione di collaborazione tra il FAI e il Teatro Regio e costituisce l'occasione di rinsaldare un legame storico”. Da molti anni, infatti, il FAI ha potuto realizzare presso il Teatro importanti eventi culturali per diffondere la missione della Fondazione. “La presenza di Prada a Torino, con l'apertura del nuovo punto vendita – ha continuato il Vicepresidente Esecutivo del FAI - costituisce anche l'occasione per ripercorrere esperienze già realizzate in altre città italiane tra due realtà che operano con comune passione per la sensibilizzazione di un pubblico numeroso verso la tutela della nostra cultura”.
Dal 2010 ad oggi, infatti, è in corso un progetto di valorizzazione del patrimonio culturale italiano intrapreso da Prada e dal FAI che ha contribuito al restauro e alla conservazione di numerosi beni artistici in diverse città d'Italia quali Bologna, Padova, Bari e Firenze.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis