08 settembre 2017
La voce narrante che guida il pubblico nella scoperta di questi luoghi meravigliosi è Marco Magnifico, che racconta non solo gli aspetti storico artistici dei beni ma ne mette anche in evidenza la "vicenda umana" attraverso il racconto dei protagonisti che hanno voluto, vissuto e amato quei luoghi. Un vero e proprio viaggio nell'atmosfera del tempo per scoprire storie e leggende che sono diventati parte integrante di questi posti così ricchi di fascino.
"Ogni aspetto della storia del nostro Paese merita di essere salvaguardato, restaurato e raccontato" ha proseguito Magnifico che venerdì 15 settembre ha raccontato Casa Macchi, definita una sorta di "Pompei dell'Ottocento" per la perfetta conservazione degli interni e degli arredi appartenuti a una famiglia della borghesia lombarda di Morazzone, in provincia di Varese.
"La proposta FAI per il weekend" è l'occasione per esplorare il nostro Paese da Nord a Sud, tra beni del FAI, beni promossi / gestiti dalle delegazioni e luoghi del cuore votati dai cittadini: l'Italia più bella e più amata è protagonista della rubrica di "Geo" che va in onda tutti i venerdì alle ore 17 circa su Rai Tre.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis