Territorio: maneggiare con cura, i video vincitori

Territorio: maneggiare con cura, i video vincitori

Condividi
Territorio: maneggiare con cura, i video vincitori
Uncategorized

31 maggio 2012

Sta per giungere alla sua conclusione “Territorio: maneggiare con cura”, il progetto sostenuto dal FAI e volto a sensibilizzare i cittadini sul tema del consumo del suolo, un fenomeno che in Italia sta assumendo dimensioni sempre preoccupanti. Domenica 3 giugno 2012 saranno presentati i filmati realizzati dai tre vincitori del bando lanciato verso la fine del 2011 che ha coinvolto giovani under 30.

I tre registi selezionati hanno avuto la possibilità di realizzare un audiovisivo ispirandosi alla ‘green production', filosofia di produzione cinematografica che si basa sul principio dell'impatto zero. Al Blah Blah di Via Po, a Torino, dalle 16.30 alle 18 sarà possibile assistere alla proiezione del cortometraggio di finzione di circa 10', del documentario di circa 30' e dell'audiovisivo realizzato con i contributi degli utenti di Internet.

L'evento è promosso dalla Provincia di Torino, in partnership con la Provincia di Rieti, il FAI, il Museo Nazionale del Cinema – Fondazione Maria Adriana Prolo e il Festival CinemAmbiente e finanziato dall'UPI Unione Province Italiane nell'ambito dell’ Azione Province Giovani e Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù; fa parte inoltre del Festival CinemAmbiente (31 maggio – 5 giugno 2012), storica manifestazione torinese giunta ormai alla 15° edizione e volta a promuovere il cinema e la cultura ambientale. CinemAmbiente è il primo festival a ‘emissioni zero', che non impatta sull'ambiente grazie alla compensazione delle emissioni di CO2 prodotte durante la manifestazione e l'uso di materiali riciclati ed ecosostenibili.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te