Su Pallosu, luogo del cuore della Sardegna

Su Pallosu, luogo del cuore della Sardegna

Condividi
Su Pallosu, luogo del cuore della Sardegna
Uncategorized

09 novembre 2012

Un luogo magico ricco di storia, di fascino e di vita. Su Pallosu, frazione del comune di San Vero Milis, è famoso in Sardegna per essere la dimora preferita dei gatti: qui, infatti, sono i felini a scendere in spiaggia e a godersi lo splendido scenario naturale dell'area, in compagnia di fenicotteri e gabbiani. Particolare da un punto di vista naturalistico Su Pallosu è anche noto per essere un sito archeologico nuragico che ha dato modo, nei suoi fondali, di ritrovare anfore appartenenti all'epoca romana, poi esposte in vari musei sardi.

L'Associazione Culturale Amici di Su Pallosu è da tempo attiva per difendere e tutelare la spiaggia e la colonia felina di questo luogo che per la sua unicità meriterebbe di essere inserito nella lista del Patrimonio dell'Umanità. Il Censimento I Luoghi del Cuore, promosso dal FAI in collaborazione con Intesa SanPaolo, che terminerà il prossimo 30 novembre, rappresenta l'occasione giusta per dimostrare l'affetto che lega tantissime persone a Su Pallosu e la necessità di fare qualcosa per questo luogo del cuore. In tanti hanno accolto con entusiasmo questo appello riuscendo a collocare, nella classifica web provvisoria, la spiaggia e la colonia felina di Su Pallosu tra i primi 15 luoghi votati al Censimento, un risultato importante per uno fra i borghi marini più piccoli del Belpaese, che ha, tra l'altro, ottenuto il primo posto fra i luoghi segnalati online in Sardegna e fra le aree marine votate in tutta Italia.

Grande soddisfazione, dunque, per il comitato che non si ferma qui e invita tutti a partecipare alla raccolta firme di sabato 17 novembre nel centro storico di Riola (Oristano), dalle 17.30 alle 20, dove sarà presente in occasione della rassegna gastronomica locale Sapori Antichi.

» Segnala anche tu il tuo luogo del cuore, hai tempo fino al 30 novembre 2012!
» Se la spiaggia e la colonia felina di Su Pallosu sono anche il tuo luogo del cuore segnalali qui!


Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te