11 ottobre 2012
La mountain bike di Vittorio Brumotti di "Striscia la notizia" è andata alla scoperta di un angolo di paradiso: Punta Mesco, un promontorio delle Cinque Terre tra Levanto e Monterosso che ora è in pessime condizioni. Il Vicepresidente esecutivo FAI Marco Magnifico ha descritto al dinamico Brumotti il progetto del Fondo Ambiente Italiano : riqualificare l'area aprendo un bed and breakfast e ripristinando le coltivazioni a terrazzamenti.
I terrazzamenti sono coltivazioni caratteristiche del paesaggio ligure e hanno, tra le altre, un'importantissima funzione: prevengono frane e alluvioni, come quella terribile che ha devastato le Cinque Terre l'autunno scorso.
Guarda il servizio di Striscia la Notizia e aiutaci a salvare l'Italia! Puoi farlo iscrivendoti al FAI con la promozione web di ottobre , inviando un SMS da 2 euro al numero 45503 da ogni cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca oppure chiamando da rete fissa TeleTu e TWT. E' possibile donare anche 5 o 10 euro con una chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb o con un sms online.
» Iscriviti al FAI con la promozione web di ottobre
» Partecipa alla FAIMARATHON domenica 21 ottobre
» Scopri di più sulla campagna del FAI "Ricordati di salvare l'Italia"!
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis