27 settembre 2012
Hai cercato tra le tue vecchie foto, ti sei divertito ad imitare statue romane, egizie, di grandi imperatori, di mostri o di angeli? Sei andato in vacanza e hai fatto più attenzione alle opere che incontravi, imparando a conoscerle e pensando a quale potesse essere la migliore per il concorso? Allora obiettivo raggiunto per ‘Che faccia FAI?', il concorso fotografico rivolto ai giovani tra i 18 e i 40 anni che ha voluto unire l'utile al dilettevole, il divertimento alla conoscenza dell'arte. ‘Che faccia FAI?' si è concluso il 7 settembre scorso, ti ha accompagnato per tutta l'estate e ora che l'autunno è iniziato è finalmente arrivato il momento di proclamare i vincitori!
Ecco le prime tre fotografie classificate, premiate per la simpatia, la creatività e le emozioni che sono riuscite a trasmettere attraverso lo sguardo e le espressioni dei soggetti ritratti.
Primo classificato
Grazie alla sua originale interpretazione del Proteo Glauco, statua situata nel Parco dei Mostri di Bomarzo, Viterbo, Cristina Pasquale – 25 anni, dal Molise - si aggiudica uno smartpad 8” Mediacom 820C 3G, donato da Computer Shop Gallarate Srl.
Secondo classificato
Anche la seconda foto classificata è stata realizzata al Parco dei Mostri di Bomarzo (VT), ma questa volta ad ispirare lo scatto è stata l'espressione del mitologico Caco, dettaglio della statua Ercole squarta Caco. La fotografa, Federica Castagnoli – 29 anni, dal Lazio - per gentile concessione di Computer Shop Gallarate Srl, invece di un Ebook 7” Mediacom 710C, riceve uno smartpad 7'' Mediacom 710c.
Terzo classificato
Infine, al terzo posto si colloca l'intensa fotografia di Valentina Biggio – 28 anni, dalla Liguria – che ha scelto di immortalare l'Angelo di Monteverde, di Giulio Monteverde, situato all'interno del Cimitero di Staglieno di Genova. A Valentina va una cornice digitale Mediacom 12” M-PF12, donata da Computer Shop Gallarate Srl.
Complimenti ai vincitori e grazie a tutti coloro che hanno partecipato!
Un consiglio? Non perderti le divertentissime fotografie di ‘Che faccia FAI?': oltre a non poter fare a meno di sorridere, scoprirai angoli d'Italia che magari non conosci ancora e che potrebbero essere la meta del tuo prossimo viaggio, alla scoperta dei musei e delle piazze che i partecipanti hanno scelto di fotografare…buona visione!
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis