12 settembre 2008
Grazie alla collaborazione di produttori e allevatori del territorio domenica 12 ottobre a Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno (VA) saranno esposti stand di numerosi prodotti locali tra cui formaggi tipici e salumi pregiati della Valcuvia.
Il FAI insieme alla Comunità Montana della Valcuvia, al fine di incentivare la conoscenza e il rispetto del territorio, vi invita alla riscoperta della genuinità dei suoi prodotti tipici.
Per coinvolgere su argomenti legati all'allevamento, l'agricoltura e l'ambiente, in quanto risorsa per il benessere personale, verrà esposto al pubblico un interessante itinerario culturale e gastronomico. Non mancheranno la migliori razze caprine allevate nel territorio.
All'interno del parco sarà allestita la mostra fotografica "Tramvie del Varesotto" che racconta l'evoluzione della rete ferrotramviaria dalla fine dell'Ottocento agli anni Sessanta.
Inoltre i bambini saranno guidati nel "giardino segreto" da esperti animatori con laboratori ludici alla riscoperta del mondo della castagna.
La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del parco della Villa Della Porta Bozzolo, uno dei più importanti beni FAI. Durante la giornata si potranno visitare le nobili sale e gli ambienti rustici di questa storica villa.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis