San Valentino con il FAI

San Valentino con il FAI

Condividi
San Valentino con il FAI
Castello di Masino

06 febbraio 2009

Innamorati d'Italia, innamorati dell'arte, innamorati della natura e del paesaggio del nostro splendido paese. Proprio a voi il FAI dedica tre manifestazioni in tre dei suoi splendidi Beni per festeggiare la festa di San Valentino in modo diverso dal solito la festa dell'amore, all'insegna della buona cucina, della cultura e dell'arte.

Al Castello di Masino, Caravino (TO) si rinnova anche nel 2009 la tradizionale cena a lume di candela con una grande novità: a fare da cornice lo splendido Salone Marchesa Vittoria, all'interno del Palazzo delle Carrozze. A partire dalle ore 20.30 verrà servito un raffinato menù, pensato dallo chef Luca Ferrandi e dalla patron del “Ristoro del Castello” Graziella Presbitero per esaltare e far scoprire gli eccellenti prodotti eno-gastronomici del Canavese.

Il ristorante “Il Refettorio” del Monastero di Torba, Gornate Olona (VA), è invece l'ideale per quanti desiderino festeggiare “San Valentino” in un ambiente più raccolto e conviviale, nell'intimità di pietre millenarie. La cena davanti al camino, servita a partire dalle ore 20, prevede squisite portate all'insegna del colore dell'amore, il rosso. Dalle 19 alle 21 sarà inoltre possibile effettuare la visita libera al Monastero.

Infine, la “Locanda del Baco da Seta”, ristorante di Villa Della Porta Bozzolo, Casalzuigno (VA), sarà teatro di una raffinata cena con uno speciale menù pensato appositamente per gli innamorati.

Guarda la scheda di San Valentino al Castello di Masino
Guarda la scheda di San Valentino al Monastero di Torba
Guarda la scheda di San Valentino a Villa Della Porta Bozzolo

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te