05 ottobre 2012
A 12 anni entra nella scuola di ballo dell'Accademia Teatro alla Scala e a 21, dopo essere notato da Rudolf Nureyev, artista tra i più grandi danzatori del XX secolo, è nominato Primo Ballerino della famosa Accademia. Seguono moltissimi balletti, classici e moderni, che lo vedono esibirsi sui palchi più prestigiosi del mondo, di fronte a personalità autorevoli, come la regina Elisabetta II a Buckingham Palace, e al fianco di danzatrici eccezionali, Carla Fracci e Alessandra Ferri, tra le altre. Roberto Bolle è un ètoile della danza internazionale che ha danzato con il Royal Ballet, il Balletto di Stoccarda, la Staatsoper di Berlino, il Teatro dell'Opera di Vienna, il Tokyo Ballet, il San Carlo di Napoli, il Teatro Bolshoi di Mosca, e molte altre prestigiose istituzioni.
L'artista ha nel cuore l'arte, la natura e il paesaggio italiano, considerati una ricchezza inestimabile per il nostro presente e futuro. Già sostenitore del FAI nella campagna di raccolta fondi dello scorso ottobre, anche quest'anno è testimonial della campagna Ricordati di salvare l'Italia, per stare sempre al fianco del nostro Paese.
“Non mi stancherò mai di dire che la difesa dell'inestimabile ricchezza del patrimonio artistico e naturalistico italiano è non solo un dovere civile e morale, ma anche un investimento sociale, culturale ed economico che abbiamo il dovere di fare per il futuro del nostro amato Paese. Per questo mi unisco agli amici del FAI nel dire ‘Ricordati di salvare l'Italia'”
» Ricordati di salvare l'Italia, invia un sms al 45503! Dall'8 al 28 ottobre puoi donare 2 euro inviando un SMS dal tuo cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca oppure chiamando da rete fissa TeleTu e TWT. Puoi anche donare 5 o 10 euro con una telefonata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb, o, ancora, donare online!
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis