06 febbraio 2007
“Elisa di Rivombrosa”, che nella nuova edizione si chiamerà semplicemente "Rivombrosa", è la serie televisiva italiana che racconta la storia d'amore tra il conte Fabrizio Ristori e la serva Elisa Scalzi, ambientata in Piemonte a cavallo tra il XVIII –XIX secolo.
Personaggio coraggioso e intraprendente, Elisa, conosciuta da tutti come Elisa di Rivombrosa, è la dama di compagnia della contessa Agnese Ristori, madre del conte Fabrizio Ristori del quale si innamora. La storia d'amore fra i due non sarà accettata da tutti e, dopo intrighi e congiure di corte organizzati da l'aspirante governatore duca Ranieri, la perfida marchesa Lucrezia Van Necker e i loro complici, finalmente i due protagonisti riusciranno a convolare a nozze.
Le campane di Rivombrosa suonano a festa: gli abitanti del castello sono in fermento per i preparativi delle tanto sospirate nozze del conte Fabrizio ed Elisa. Dall'unione nasceranno però nuvole cariche di foschi presagi che inevitabilmente rabbuiano il destino dei Ristori. La tenuta di Rivombrosa è gravata da pesanti debiti contratti con una famiglia di mercanti, i Benac. In più Ranieri, creduto da tutti sconfitto, riesce a uscire di galera ed è pronto a regolare i conti con Fabrizio, suo acerrimo nemico. Così i nostri si trovano nuovamente a dover combattere per la loro felicità e questa volta la battaglia richiederà un pesante tributo di sangue: Fabrizio.
Dopo la morte del suo amato, Elisa è costretta, per far fronte agli impegni presi con i Benac, a viaggiare alla volta di Napoli per chiedere aiuto a un nobile partenopeo che ha un debito di onore con i Ristori. Nel viaggio, però, il cuore di Elisa, entrato in un inverno perenne dalla scomparsa di Fabrizio, ritrova un motivo per tornare a battere nell'incontro con il tenebroso capitano della Marina Britannica Christian Grey. Egli le starà vicino e la proteggerà dagli intrighi orditi da vecchi e nuovi nemici, ma la trascinerà anche nei misteri che circondano il suo passato e la sua figura.
Mentre a Rivombrosa la situazione si fa sempre più incerta, Elisa si ritrova a ingaggiare una lotta contro il tempo per trovare i soldi necessari a riscattare la tenuta, dovendo però riuscire a salvare anche l'anima tormentata di Christian da un futuro che sembra già segnata.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis