10 aprile 2019
Si è svolto dal 26 novembre al 1 dicembre 2018 il grande evento nazionale rivolto al mondo della scuola Mattinate FAI d’Inverno, una settimana dedicata agli studenti per scoprire meravigliosi tesori d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico, attraverso visite guidate condotte da altri studenti appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti: gli Apprendisti Ciceroni.
Gruppo Autogas, per il terzo anno consecutivo, è stato main sponsor dell’evento e per l’occasione ha proposto il concorso a premi La tua Idea Green, un sondaggio interattivo che ha invitato gli studenti a indicare quali, tra le otto buone regole per la salvaguardia dell’ambiente, siano per loro prioritarie.
Dall’analisi dei risultati dell’indagine di Gruppo Autogas emergono alcuni dati interessanti. I partecipanti hanno un’età compresa tra gli 11 e i 15 anni (44%) e indicano, tra i comportamenti Green più utili alla salvaguardia dell’ambiente, al primo posto l’utilizzo delle automobili con carburanti ecologici (49%), al secondo posto la raccolta differenziata (23%) e al terzo una maggiore presenza di verde urbano nei centri abitati (12%). Il restante 16% sostiene che le eco abitudini all’interno delle mura domestiche (evitare lo spreco di acqua, utilizzare lampadine a led, accendere le luci solo quando necessario) abbiano un importante impatto sulla salvaguardia e la tutela delle risorse del nostro pianeta.
Per saperne di più su La tua Idea Green clicca qui .
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis