03 settembre 2007
Le noti struggenti della “Patetica” di Cajkovskij, l'eleganza neoclassica della Suite per orchestra tratta dal balletto “Mobilissima Visione” di Paul Hindemith, gli accordi eterei di “Le Poeme de l'Extase” di Aleksander Scriabin. Sono pagine di grande musica tra Ottocento e Novecento quelle che il Maestro Riccardo Muti dirigerà nel concerto straordinario in favore del FAI che, venerdì 28 settembre, lo vedrà dirigere la Chicago Symphony Orchestra all'Auditorium Parco della Musica a Roma.
Il botteghino per l'acquisto dei biglietti è aperto, ed è già iniziata la corsa per aggiudicarsi un posto in un evento che rappresenta, oltre che un'occasione unica per tutti gli amanti della musica di altissimo livello, anche un'opportunità di aiutare concretamente il FAI nella sua azione di gestione e tutela del nostro patrimonio.
Il ricavato del concerto, che vede protagonisti un'icona come Riccardo Muti e una delle più importanti orchestre del mondo che torna in Italia dopo trent'anni, sarà infatti utilizzato per sostenere la gestione dei Beni posti sotto la tutela della Fondazione.
Il concerto si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il FAI ringrazia Regione Lazio, Enel, Paolo Bulgari, Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato, Gruppo Italgest, Gioco del Lotto e Gruppo Fondiaria SAI. Si ringrazia inoltre per la collaborazione Serate Musicali Milano.
Per informazioni e prenotazioni:
FAI - Ufficio Eventi Speciali tel. 02/467615253-237 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
AMIT Numero Verde 800.166.250 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
www.helloticket.it - www.santacecilia.it
foto: ph. © Silvia Lelli
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis