30 ottobre 2008
Avvincenti competizioni fra i piloti di circa venti mongolfiere, che si sfideranno nel cielo del Canavese. E' stata spostata al weekend del 14, 15 e 16 novembre “Raduno di Mongolfiere”, la manifestazione del FAI organizzata dal Team Charbonnier Mongolfiere di Aosta, che vede protagonisti coloratissimi palloni aerostatici.
Tra le tante competizioni, che coinvolgeranno gli spettatori sia a terra sia in volo, spicca “Caccia alla volpe”, nella quale la mongolfiera guidata dal campione italiano in carica di volo, Igor Charbonnier, dovrà fuggire dagli altri palloni lanciati al suo inseguimento.
Sabato e domenica, a partire dalla mattina e fino alle ore 17, grandi e piccini potranno assistere a un divertente e istruttivo spettacolo di falconeria, dal titolo “Il Mondo nelle Ali”, che permetterà di conoscere da vicino e vedere in volo alcuni dei più conosciuti predatori dell'aria
Un evento unico, che celebra l'ebbrezza di questo antico modo di volare e che permette di ammirare dall'alto lo splendido paesaggio naturale piemontese.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis